News
TIROCINIO ALLA RSD PER CORSO OSS
A ottobre parte il corso OSS promosso dalla scuola Zanardelli con sede in Brescia. Il corso di Operatore Socio-Sanitario a Brescia è destinato a tutti coloro che intendono intraprendere l’attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, in strutture di tipo socioassistenziale e sociosanitario, residenziali e semiresidenziali, collaborando con gli infermieri. In particolare, l’Operatore sociosanitario si occupa di:
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 30 agosto 2025.
il corso è GRATUITO per le persone disoccupate
I tirocini della durata di 450 ore, saranno svolti presso la nostra struttura, la Residenza Sanitaria per Disabili Firmo Tomaso, che ha sede a Villa Carcina in via Volta, 23.
La Residenza Sanitario Assistenziale Firmo Tomaso, funzionante dal 2000 è una struttura residenziale che accoglie persone con disabilità con gravi limitazioni nell’autonomia funzionale e si inserisce nella rete dei servizi socio-sanitari dell’ATS Brescia. E' finalizzata a promuovere il diritto ad una vita dignitosa e sociale nei confronti di soggetti con necessità di sostegno elevato o molto elevato le cui risorse familiari e territoriali non sono più sufficienti a rispondere alla complessità dei loro bisogni.
La Residenza è autorizzata per 44 posti letto di cui 42 in accreditamento ed organizzata in tre nuclei abitativi.
PER INFORMAZIONI
Referente del corso:
Veronica Marchi
corsi.brescia@cfpzanardelli.it
0303848511