News

08 agosto 2025

TIROCINIO ALLA RSD PER CORSO OSS

A ottobre parte il corso OSS promosso dalla scuola Zanardelli con sede in Brescia. Il corso di Operatore Socio-Sanitario a Brescia è destinato a tutti coloro che intendono intraprendere l’attività in tutti i servizi del settore sociale e sanitario, in strutture di tipo socioassistenziale e sociosanitario, residenziali e semiresidenziali, collaborando con gli infermieri. In particolare, l’Operatore sociosanitario si occupa di:

  • assistenza diretta ed aiuto domestico
  • intervento igienico-sanitario e di carattere sociale
  • supporto gestionale, organizzativo e formativo.

 

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 30 agosto 2025.

il corso è GRATUITO per le persone disoccupate

 

I tirocini della durata di 450 ore, saranno svolti presso la nostra struttura, la Residenza Sanitaria per Disabili Firmo Tomaso, che ha sede a Villa Carcina in via Volta, 23.

 

La Residenza Sanitario Assistenziale Firmo Tomaso, funzionante dal 2000 è una struttura  residenziale che accoglie persone con disabilità con gravi limitazioni nell’autonomia funzionale e si inserisce nella rete dei servizi socio-sanitari dell’ATS Brescia. E' finalizzata a promuovere il diritto ad una vita dignitosa e sociale nei confronti di soggetti con necessità di sostegno elevato o molto elevato le cui risorse familiari e territoriali non sono più sufficienti a rispondere alla complessità dei loro bisogni.

La Residenza è autorizzata per 44 posti letto di cui 42 in accreditamento ed organizzata in tre nuclei abitativi.

 

 

PER INFORMAZIONI

Referente del corso:

Veronica Marchi

corsi.brescia@cfpzanardelli.it

0303848511